In America, Google compara le assicurazioni auto

Scritto da Valentina Oberti il

Finito l’anno e tirate le somme, ecco che per fra le voci di bilancio su cui risparmiare per il 2015 non mancherà l’assicurazione auto. Se l’impresa vi sembra sin da ora difficile, complici anche le notizie sui comparatori diffuse nei mesi scorsi, potrebbe farvi piacere sapere che in futuro l’incombenza di confrontare le tariffe potrebbe spettare a Google.

Secondo le notizie che ci giungono da oltreoceano, Google starebbe avviando un servizio di comparazione assicurazioni auto negli States: una società dal nome Google Compare Auto Insurance Services avrebbe avviato trattative con 6 compagnie assicurative (fra cui MetLife e Mercury).
Il servizio, quindi, che la società di Mountain View dovrebbe fornire è quello di comparazione assicurazioni auto, non molto diversamente da come, da tempo, fa in tema di voli e alberghi. Per ora Google non ha lasciato dichiarazioni in merito, ma a supporto di un vero interesse della società di Mountain View per il mondo delle assicurazioni ci viene l’esperienza che, dal 2012, Google sta portando avanti in Gran Bretagna: infatti, nel Regno Unito, tramite il sito BeatThatQuote.com, Google fornisce un servizio molto simile da quello che dovrebbe lanciare negli States dove propone la comparazione dei prodotti finanziari personali.

Con un po’ di realismo, non sarà difficile immaginare che Google non avrà affatto una strada in discesa per affermarsi come comparatore di assicurazioni in America; e, con altrettanto realismo, possiamo immaginare che dobbiamo mettere in cantiere tanta pazienza prima che il servizio di comparazione di Google sbarchi in Italia. Ma con un po’ di ottimismo, possiamo sperare che, quando ciò avverrà, le cose cambieranno!




Tag articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *