Italiani e Assicurazioni: importanza del risparmio e crescita di quelle online

Scritto da AssicurazioneOnline il

Sono sempre più al centro dell’attenzione le Assicurazioni Online. Infatti sia in Europa che in Italia si tratta di un mercato in continua crescita, e secondo alcuni questo dipende dal fatto che le persone sono sempre più abituate alla tecnologia.

Sempre più tecnologiche sono le automobili e allo stesso tempo cresce la capacità della gente di sfruttare i comparatori online per poter risparmiare.

Perché alla fine il nodo del contendere è sempre lo stesso: la possibilità di risparmiare il più possibile quando di va a stipulare una polizza.

Mentre nel passato infatti le persone erano praticamente obbligate ad accettare i prezzi che venivano proposti dalle agenzie, adesso si può fare delle comparazioni in maniera semplice e veloce, senza girare la propria provincia o fare decine di telefonate per avere dei prezzi da mettere a confronto.

E quindi grazie alle assicurazioni online, che non hanno le sovrastrutture delle assicurazioni classiche, con uffici e tanti dipendenti, si può risparmiare cifre decisamente interessanti. Basta pensare che in Europa lo scorso anno sono state stipulate ben 5,5 milioni di polizze online e si tratta di un dato assolutamente destinato a crescere in questo 2016. Succede poi che spesso le assicurazioni online possono essere pagate anche a rate, e anche questo è un aiuto importante per le famiglie che sempre più spesso si trovano in difficoltà.

Ma per risparmiare molte persone hanno deciso di montare sulla propria auto le cosiddette scatole nere, che permettono a chi percorre pochi chilometri di pagare molto meno sull’assicurazione.

Ma negli Stati Uniti sono ancora più avanti di noi: non si usano infatti le scatole nere bensì gli smartphone. infatti grazie allo smartphone based che si auto istalla quando si compra una vettura nuova non è necessario perdere tempo a portare dall’elettrauto la macchina per l’istallazione della scatola nera. Chissà quando arriverà anche da noi?



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *