La nuova app di Allianz per il controllo delle auto con assicurazione

Scritto da Valentina Oberti il

Il 18 ottobre è stato un giorno molto importante per il mondo delle assicurazioni: il tagliando cartaceo (il famoso talloncino giallo da esporre sul parabrezza) è andato in pensione, lasciando il posto al suo moderno collega elettronico con la fondata speranza di contrastare efficacemente le truffe ai danni delle assicurazioni e la circolazione di veicoli senza copertura assicurativa.

Sempre il 18 ottobre, la compagnia Allianz (fai un prevenitivo) ha lanciato una nuova app per il controllo, anche da mobile (smartphone e tablet), delle auto assicurate.

“Controllo RCA” non è la solita app che vi dice fino a quando e come siete assicurati, ma è un’innovativa app che vi permette di controllare la copertura assicurativa dei veicoli, semplicemente inserendo la targa nel database per sapere se un veicolo è in regola oppure no con l’assicurazione.

L’app è gratuita e può essere utilizzata sia dai clienti di Allianz che dagli assicurati con altre compagnie.

L’idea è sicuramente interessante: sparendo dal parabrezza il talloncino assicurativo, chi può dire se un’auto sia assicurata o meno? Solo la tecnologia e, in particolare, questa app di semplice utilizzo che può aiutare a stanare i furbetti delle assicurazioni.

Se volete utilizzarla per tener sotto controllo la vostra “flotta” di auto familiari (pensate a chi deve controllare l’assicurazione dell’auto della moglie e della propria, dei figli e dei genitori) è un metodo veloce ed efficace che, in maniera molto semplice, vi permette di mantenervi in regola con l’assicurazione.

Dal punto di vista della privacy, poi, non dovrebbero sorgere grandi problemi, essendo solo un’evoluzione del tradizionale talloncino…



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *