Le migliori assicurazioni online di novembre

Scritto da AssicurazioneOnline il

Per scegliere la polizza auto è necessario considerare le proprie specifiche esigenze, la tipologia e le caratteristiche del veicolo che si intende assicurare oltreché il budget che si ha a disposizione: solo un’assicurazione personalizzata, infatti, è in grado di tutelare al meglio il mezzo di trasporto del contraente.

Di seguito forniamo le principali caratteristiche delle migliori assicurazioni online di novembre:

Axa: la polizza di questa compagnia assicuratrice offre al cliente una copertura a  360 gradi; prevede, infatti, garanzie contro furto, incendio, rottura cristalli, atti vandalici, eventi naturali e piccole collisioni. Inoltre Axa mette a disposizione del contraente due interessanti ozioni:

a – la prima consente di mantenere invariata la classe di merito anche nel caso in cui il conducente abbia causato un sinistro;

b – la seconda offre al contraente tutela legale in caso di incidente.

Quixa: questa assicurazione online protegge il titolare della polizza in caso di emergenza, grazie a un apposito impianto satellitare. Il soccorso è garantito 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Generali: coloro che sottoscrivono un contratto assicurativo con questa società, possono fruire di Real Time Coaching, ovvero il servizio che premia i guidatori virtuosi. Esso, lo ricordiamo, valuta la prudenza e le abilità su strada del conducente in base a 5 distinti parametri di guida:

1 – percorrenza: ovvero il numero di chilometri effettuati;

2 – tipo di strada: urbana, extraurbana oppure autostradale;

3 – momento del giorno in cui si utilizza più frequentemente il veicolo: giorno o notte;

4 – giorni della settimana in cui si utilizza più frequentemente il veicolo: giorni feriali (lunedì-venerdì) o fine settimana e festivi;

5 – stile di guida: ovvero il numero di accelerazioni e frenate registrate durante la guida del veicolo;

Linear: questa compagnia consente al contraente di  mantenere la propria classe di merito grazie al processo di derubricazione del sinistro.

Direct Line: coloro che sottoscrivono un contratto assicurativo con questa società, possono fruire di una interessantissima garanzia aggiuntiva, ovvero quella che tutela il contraente dai danni volontariamente determinati da terze persone, durante una manifestazione violenta, uno sciopero, tumulti di massa, sommosse popolari o atti terroristici.

Genialloyd:  questa compagnia assicurativa del Gruppo Allianz offre agli utenti la possibilità di aderire a una vasta gamma di garanzie accessorie: dall’assistenza in caso di sinistro alla tutela dal furto e dall’incendio. In tal modo sarà possibile personalizzare la polizza in base alle specifiche esigenze di ciascun contraente. Ricordiamo, infine, che grazie a Genialloyd, non sarà più necessario esporre il tagliando della Rc auto sul parabrezza, in quanto esso è disponibile sullo schermo dello smartphone.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *