Le nuove garanzie delle assicurazioni casa Genertel

Scritto da AssicurazioneOnline il

Il prodotto Quality Home & Care di Genertel è stato arricchito con tre innovative garanzie: la polizza casa che viene proposta dalla compagnia diretta di Generali Italia diventa, quindi, ancora più attraente. Tutela Cyber Risk, Tutela Aggressioni e Protezione 4 Zampe sono le novità che si aggiungono al prospetto, finalizzate a offrire una personalizzazione sempre maggiore tenendo conto delle sensibilità, delle esigenze e anche dei rischi che caratterizzano il contesto attuale.

Tutela Aggressioni, per esempio, garantisce il rimborso delle spese da sostenere per le cure mediche nel caso in cui si sia vittime di aggressioni fisiche. Non solo: la protezione coinvolge anche le aggressioni virtuali, come per esempio quelle che potrebbero derivare da haters sui social network o da cyber bullismo. Così, è previsto anche il risarcimento dei costi per l’assistenza legale specializzata e per le cure psicologiche. Sulla stessa scia si inserisce Tutela Cyber Risk, che prende in considerazione i rischi tecnologici per i privati: tale copertura, in particolare, mette a disposizione l’assistenza e la prevenzione di cui si può aver bisogno rispetto al monitoraggio illecito di dati sensibili, al loro furto e al loro utilizzo fraudolento. La garanzia contempla, tra l’altro, la fornitura di servizi di consulenza telefonica e la cosiddetta It assistance, che consiste in un supporto tecnico on site, ma anche il remote care e il data recovery, vale a dire il recupero dei dati, sia che esso debba essere eseguito da smartphone, sia che esso debba venire effettuato da un hard disk.

Infine, tra le nuove garanzie delle assicurazioni casa di Genertel c’è Protezione 4 Zampe, che non è altro che una studiata evoluzione di Rc 4 Zampe, copertura tradizionale che riguarda gli animali domestici: in questo caso è previsto il rimborso di tutte le spese mediche veterinarie che si rendono necessarie per il trattamento e la guarigione di infortuni, tenendo conto anche degli interventi chirurgici. Con Tutela Cyber Risk, Protezione 4 Zampe e Tutela Aggressioni, quindi, l’assicurazione casa Genertel Quality Home & Car diventa molto più interessante e conveniente: il suo lancio, per altro, è stato accompagnato da un’operazione a premi che ha previsto la fornitura di un buono Amazon da 50 euro per chi sottoscrivesse un premio globale non inferiore ai 250 euro all’anno.

Dai rischi classici a quelli tecnologici, che oggi purtroppo possono riguardare anche e soprattutto i bambini e gli adolescenti, vale sempre la pena di proteggersi e di sentirsi al sicuro in casa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *