Luce Ok ripara il tuo impianto elettrico

Scritto da Lorella Gabutti il

Il campo delle prestazioni previste dalle diverse assicurazioni va sempre più espandendosi e tra i contratti “neonati” bisogna annoverare Luce Ok, una polizza che viene proposta da Assistenza Casa S.r.l., compagnia milanese che si occupa di garantire ai propri clienti l’assistenza adeguata in caso di guasti ai diversi impianti casalinghi, da quello idraulico alla caldaia, fino a quello elettrico.

La società è partner di Enel ed è la stessa Enel Energia a suggerire ai propri utenti di stipulare una polizza Luce Ok per tutelarsi da tutti gli inconvenienti che possono presentarsi relativamente all’impianto elettrico. Ma vediamo di saperne di più e capire come funziona il contratto visionando l’invito/proposta che la società elettrica ha inviato ai suoi utenti che risiedono in abitazioni singole ad uso privato.

Innanzitutto quando si verificano dei guasti elettrici occorre distinguere tra quelli di cui si fa carico la stessa Enel e quelli che invece devono essere riparati a cura del proprietario o dell’inquilino.  I cavi esterni all’abitazione e il contatore vengono riparati direttamente dall’azienda elettrica senza alcun costo per l’utente che invece è responsabile per  tutto ciò che  si dirama dal contatore. Luce Ok copre appunto le voci di spesa che vengono sostenute per riparazioni all’interno dell’abitazione e in particolare si occupa della sostituzione di quadri elettrici,  interruttori, prese di corrente, cavi, regolatori oppure provvede alla riparazione di circuiti difettosi.

Come funziona Luce Ok?

L’assicurato, nel momento in cui si verifica uno dei guasti elencati, non deve far altro chiamare il numero di emergenza fornito ed in entro due ore viene rintracciato il tecnico che effettuerà l’intervento: sarà poi lui stesso a prendere contatto con l’utente per accordarsi sulle modalità della sua uscita. In caso di emergenza, cioè quando si dovesse verificare un black out nell’abitazione, si garantisce un arrivo tempestivo. Al termine della riparazione si deve firmare l’attestato di intervento e non si deve pagare nulla. Fin qui è tutto semplice, ma bisogna chiarire che ad esempio vi sono guasti che Luce Ok non copre, come quelli al salvavita e che gli interventi gratuiti si limitano a due all’anno.

Il costo del premio è di poco più di 70 euro annui che possono essere versati in unica soluzione, in due rate semestrali o si può scegliere l’addebito mensile nella bolletta di Enel Energia.

Conveniente? Dipende. Se il vostro impianto è perfetto è denaro sprecato, ma se si verifica un guasto, allora sarete soddisfatti di aver stipulato Luce Ok, viste le tariffe degli elettricisti.




Tag articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *