Matrimonio felice? Assicurato!

Scritto da Valentina Oberti il

Gli sposi vorrebbero che il giorno più bello della loro vita fosse indimenticabile. Di certo, non per eventuali disguidi e imprevisti che possono pregiudicare e rovinare il giorno del “sì”.

Non è certo fantascienza la storia di molte coppie che hanno animato la vita giudiziaria italiana per cause contro fornitori inadempienti e negligenti: dal fiorista, passando per l’atelier dell’abito da sposa fino al ristoratore.

Bene, per ovviare a questi inconvenienti, è nata la polizza assicurativa “Sposami” della compagnia assicurativa “Filo diretto”.

Una causa imprevista costringe gli sposi ad annullare, entro 30 giorni dalla celebrazione, la cerimonia. Nessun problema: la polizza li indennizza delle caparre già versate ai professionisti della cerimonia, nonché dell’annullamento di biglietti aerei/ferroviari e camere d’albergo prenotate per gli invitati.

Inoltre, se nel momento del brindisi, il tappo dello champagne parte e ferisce un invitato, gli sposi saranno coperti dal risarcimento del danno. La polizza, infatti, copre anche la responsabilità civile di danni che involontariamente si siano verificati per un fatto connesso al matrimonio.

Non solo. Il sorgere di una controversia giudiziaria per un avvenimento connesso alla cerimonia (ad esempio una lite con il gioielliere) sarà coperta dalla assicurazione fino a 10.000 €.

C’è spazio anche per la Luna di Miele. L’annullamento della cerimonia, ovviamente, comporta anche l’annullamento del viaggio di nozze. Ecco che gli sposi saranno indennizzati del costo totale del viaggio.

Felicità e serenità assicurate anche nel primo anno successivo alla celebrazione del matrimonio. In caso di necessità, i coniugi potranno contare su un servizio di assistenza medica in Italia e, in caso di infortunio, di risarcimento del danno permanente.

Potranno anche attivare il servizio di MedicalPassport, che consente di pubblicare la propria vita clinica sul web (in maniera protetta, naturalmente) e renderla subito disponibile in 10 lingue.

Sono anche previsti servizi di assistenza alla casa (furto, rotture di tubazioni, …), nonché una indennità nella malaugurata ipotesi di perdita dell’occupazione di uno dei due coniugi.

Sicuramente una buona soluzione, che a partire da 200 € circa, consentirà agli sposi di rendere felicemente indimenticabile il loro giorno più importante.



2 Commenti a Matrimonio felice? Assicurato!

  1. Alex

    Le assicurazioni sulle nozze coprono generalmente le spese più ingenti che vengono effettuate per la perfetta riuscita del “grande giorno”. Vengono quindi assicurati l’abito della sposa, il servizio fotografico, i fiori, il banchetto di ricevimento, il noleggio di auto ed autista e il viaggio di nozze.

    Un dubbio che spesso affligge i futuri sposi riguarda il periodo giusto per stipulare la polizza. In realtà non esiste un momento ideale per la sua sottoscrizione, anche se viene di norma consigliato l’acquisto di una assicurazione prima di lasciare il primo acconto o deposito. In Inghilterra e negli Stati Uniti è addirittura possibile assicurare le nozze due anni prima della data stabilita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *