Nasce una nuova partnership nel mondo delle assicurazioni viaggio tra Imaway e Safe Bag

Scritto da AssicurazioneOnline il

Imaway, l’assicurazione viaggio di Ima Italia Assistance, e Safe Bag hanno annunciato una nuova forma di partnership che comporta notevoli vantaggi per i propri clienti. In base a questo nuovo accordo tutti i viaggiatori, che avvolgono un bagaglio presso un punto Safe Bag all’interno degli aeroporti italiani, possono ricevere in tempo reale una quotazione last minute personalizzata per stipulare un’assicurazione per il viaggio specifico che si sta intraprendendo. I clienti, se sono interessati a quell’offerta, possono acquistarla direttamente sullo smartphone nel momento stesso in cui comincia il viaggio. Si tratta di un’operazione molto intelligente poiché offre vantaggi immediatamente tangibili e concreti ai clienti che stanno per partire.

L’operazione di imballaggio di bagagli e valigie sta diventando una pratica sempre più diffusa, soprattutto per chi possiede dei beni di valore o comunque piuttosto fragili. Incelofanare la valigia in aeroporto è un’operazione indicata soprattutto per i viaggi transoceanici o per i viaggi con diversi scali, quando i bagagli sono sottoposti a numerosi spostamenti e non sempre ricevono la dovuta attenzione. Cavalcando questa necessità degli utenti le due aziende hanno ritenuto opportuno offrire un ulteriore servizio ai viaggiatori, che possono partire stipulando una polizza assicurativa “ad hoc” per quel viaggio specifico.

Alessandro NotariCEO di Safe Bag, ha annunciato che con Imaway è iniziata una collaborazione duratura e proficua che ha in serbo ancora molte novità. Il futuro step prevede lo sviluppo di una nuova linea di business Travel Insurance all’interno della nuova app SOS Travel, la cui società gestita proprio da Safe Bag sarà quotata molto presto sul segmento AIM di Borsa Italiana. Si tratta quindi di un’alleanza molto ambiziosa che, oltre a conquistare il mercato italiano delle assicurazioni viaggio, intende scalare posizioni anche in Borsa. Ormai le principali società per una questione di prestigio ma soprattutto economica sono quotate in Borsa per incrementare i propri utili.

In seguito all’alleanza nata tra Imaway e Safe Bag è stata lanciata anche l’operazione a premi “Avvolgimento gratuito”, destinata a tutto il periodo estivo e riservata unicamente ai viaggiatori che partono dall’aeroporto di Roma Fiumicino. In pratica il cliente potrà usufruire di due vantaggi: il 30% di sconto sull’assicurazione viaggio singolo Imaway ed un voucher gratuito per l’avvolgimento del proprio bagaglio presso un punto Safe Bag dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Un nuovo progetto di “smart insurance” sta per prendere il volo e le assicurazioni last minute, già abbastanza diffuse, potrebbero rappresentare il futuro del mondo assicurativo grazie alla loro praticità ed un prezzo competitivo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *