Quali sono le migliori assicurazioni sci sul mercato?

Scritto da AssicurazioneOnline il

Le vacanze sulla neve sono un momento di totale relax, e per non rovinarsele è consigliabile stipulare un’assicurazione personale e di responsabilità civile contro terzi, al fine di tutelarsi da qualsiasi imprevisto o incidente. Le assicurazioni viaggio sci si possono acquistare online comodamente da casa, scegliendo con calma quella più economica e che meglio si adatta alle proprie esigenze. In questo articolo vi offriremo una panoramica sulle migliori polizze assicurative sci da stipulare prima di partire per una vacanza in montagna.

La polizza “Sci Sicuro” è proposta da Assilife sas, un’assicurazione specializzata in sport e viaggi. Esistono due versioni: Sci Sicuro Basic (27,00 euro) e Sci Sicuro Plus (37,00 euro), che garantiscono le stesse coperture fino al 30 settembre sia in Italia che in Europa. La differenza tra le due offerte risiede nel massimale, che è comunque adeguato alla tipologia di polizza sottoscritta. La ERV offre la polizza “Vacanza e Sport sulla Neve”, e dovrebbe appartenere alla stessa compagnia di “Sci sicuro” in quanto le tariffe sono praticamente identiche.

La polizza “Sci Noproblem” è invece offerta da Europe Assistance, che permette ai propri clienti di personalizzare l’assicurazione. Il prezzo è di circa 56 euro, con massimale e rimborsi piuttosto ridotti, circa 250.000 euro. La Columbus Assicurazioni offre pacchetti assicurazioni sci abbinati a polizze di viaggio generiche. La polizza per viaggio singolo in Italia costa 65 euro, ma oltre all’assicurazione offre altre coperture di viaggio. La medesima polizza, estesa per viaggi in tutta Europa, costa 118,50 euro. Con la polizza “Mondo intero”, che ha un prezzo di 174,85 euro, avete la possibilità di sciare assicurati in ogni angolo del globo.

Infine c’è l’assicurazione “Snowcare”, che molte stazioni sciistiche vendono in concomitanza con lo skipass. In alternativa si può acquistare online, anche se non è disponibile la polizza stagionale ma solo quella da 1 a 9 giorni. La copertura “gold” per 7 giorni per un adulto ha un costo di 21 euro, con massimali piuttosto bassi (150.000 per la RCA con il 10% di franchigia). Invece un singolo giorno di copertura, abbinato allo skipass, ha un costo di 2,50 euro, quindi è consigliabile acquistare questa polizza solo per pochi giorni e presso le stazioni sciistiche.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *