Reale Mutua: assicurazione camper anche extra UE

Scritto da Cristina Iadeluca il

Relax, libertà e possibilità di potersi spostare seguendo i propri desideri e preferenze per la vacanza, sono tutte condizioni che possono essere soddisfatte contemporaneamente con un viaggio in camper.

Ma proprio data la particolarità del tipo di viaggio, potersi spostare con la serenità di avere il massimo di sicurezza deve essere un obiettivo primario. Per questa ragione Autoreale Camper, ovvero la polizza che Reale Mutua ha pensato proprio per i camperisti, costituisce una risposta perfettamente completa, con una logica modulare che vale tanto per la struttura della polizza in sé, che per le singole componenti e garanzie accessorie.

In questo modo l’assicurato può contare su una perfetta personalizzazione, che aggiunge alla copertura Rca di base anche tantissime garanzie accessorie, che vanno dai danno subiti dal veicolo (compresi atti vandalici, oltre che incendio e furto, calamità naturali, rottura dei cristalli e riparazioni totali o parziali), alla responsabilità civile per i danno provocati a terzi dall’assicurato o dai passeggeri (compresi gli animali trasportati). E’ possibile anche scegliere la tutela legale o l’infortunio del conducente, e a seconda che si scelga la formula Uno o formula Due, si può optare per:

  • Duplicazione documenti, patente, chiavi, cc;
  • Spese di reimmatricolazione e tassa di proprietà;
  • Spese di custodia e parcheggio;
  • Copertura danni per errato inserimento di carburante;
  • Spese di dissequestro, disinfestazione e lavaggio del camper;
  • Ripristino airbag e copertura per i danni subiti dagli oggetti trasportati, o in caso di furto o smarrimento dei bagagli e cose trasportate.

Molto interessante, inoltre, è la copertura che è presente nella doppia formula di Kasko e mini Kasko, in entrambi i casi perfettamente modulabili in base alle preferenze e specifiche esigenze, con la possibilità di ottenere un abbassamento del premio grazie all’introduzione della franchigia. Infine c’è l’estrema attenzione riposta sulla copertura che opera non solo in Europa, ma in tutti i Paesi con circolazione con Carta Verde e il Marocco.

Fondamentale l’assistenza 24 ore su 24 che consente anche la copertura delle spese di rimpatrio (o della vettura sostitutiva) tanto in Italia quanto all’estero. Indubbiamente la Autoreale Camper è una polizza che è stata pensata in modo specifico per i camperisti con un occhio di riguardo per tutte le possibili garanzie necessarie a garantire una vacanza in totale relax e sicurezza.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *