Snowcare, l’assicurazione che garantisce il soccorso sulle piste da sci

Scritto da AssicurazioneOnline il

Quando si va in vacanza sulla neve, prima di affrontare determinati percorsi bisogna avere l’attrezzatura giusta ed anche il giusto allenamento. Il rischio quindi è quello di trovarsi in difficoltà e di essere costretti a chiamare i soccorsi, quando magari non sono necessari, con l’inevitabile innalzamento dei costi di gestione. A volte basterebbe un po’ di buon senso, poiché vengono chiamati i soccorsi per motivi futili, col rischio di ritardare un intervento urgente. Per questo motivo le regioni italiane stanno provando a regolamentare il soccorso in pista, ed alcune località hanno deciso di introdurre una tariffa per questa tipologia di servizio. Con queste misure i costi di gestione si abbassano notevolmente, ed anche le richieste di soccorso inutili e superflue si riducono.

La prima località in assoluto che ha introdotto il soccorso in pista a pagamento è stata Plan de Corones nel 2014, in Trentino Alto Adige. A ruota ha seguito l’esempio nella stagione sciistica 2015 anche la Valle d’Aosta, che ha introdotto un pagamento di 200 euro per il servizio di soccorso in toboga sulle piste da sci. Successivamente nella stagione 2016/2017 anche in Piemonte, negli impianti di Alagna e nelle località del comprensorio della Vialattea, è richiesto il pagamento di 200 euro per il servizio di primo soccorso e trasporto in toboga. Su tutto il versante alpino inoltre al di fuori dei confini regionali il pagamento per il soccorso è una consuetudine piuttosto diffusa.

Per gli sciatori che vogliono tutelarsi da tutti gli imprevisti presenti sulla neve, senza spendere cifre eccessive, la risposta migliore è rappresentata da Snowcare Oro. Si tratta di una polizza da sottoscrivere come assicurazione viaggio per chi si concede una vacanza sulla neve, o la classica “settimana bianca”. La Snowcare Oro, al prezzo di 3 euro al giorno, garantisce la copertura delle spese di soccorso su tutte le piste italiane con toboga o elicottero fino ad un massimo di 1.000 euro.

Questa particolare polizza è stata pensata ed ideata per garantire un soccorso d’eccellenza in montagna, per intervenire in qualsiasi situazione al fine di tutelare i propri assicurati. Le località sciistiche dal canto loro continueranno a fornire sevizi di alta qualità rispettando gli standard di eccellenza, garantendo allo stesso tempo ai suoi clienti un’assistenza totale e completa con l’ausilio di professionisti del settore. Snowcare Oro è la soluzione ideale per chi vuole passare una vacanza in montagna all’insegna dell’allegria e del divertimento, con la consapevolezza di essere coperti per qualsiasi imprevisto possa capitare sulla neve.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *