Zurich Blu Drive, l’assicurazione per chi vuole il massimo della sicurezza in auto

Scritto da Daniela Zepponi il
Zurich Blue Drive

Zurich BlueDrive (scopri come ottenere lo sconto del 10%) è la polizza presentata e realizzata dalla compagnia Zurich Insurance PLC s completamente dedicata all’automobile. Si tratta di una soluzione basata sulle innovazioni tecnologiche del settore: da citare senza dubbio il dispositivo Z-box installato sull’automobile. Grazie ad esso è possibile offrire assistenza 24 ore su 24 tutti i giorni. Sono tre le tipologie di Zurich BlueDrive: andiamo a scoprire insieme tutte le loro caratteristiche.

I prodotti di Zurich Blu Drive

Zurich Blu Drive Full. Si tratta della soluzione più completa tra quelle presentate da Zurich. Abbiamo quindi la presenza di Z-box, i servizi telematici come chiamata di emergenza automatica e chiamata d’emergenza tramite pulsante, la possibilità di bloccare il motore su richiesta in caso di furto e la registrazione dei dati di viaggio. Sempre in caso di furto ci sono poi le coperture assicurative come il furto parziale, l’assistenza stradale con auto sostitutiva e gli infortuni del conducente. Questo tipo di pacchetto prevede che vengano installati due differenti dispositivi: uno con vivavoce e pulsante di emergenza che sarà sistemato sotto il cruscotto mentre l’altro satellitare avrà la funzione di antifurto sarà ben nascosto all’interno dell’abitacolo.

Zurich Blu Drive You. Se desiderate una soluzione ugualmente interessante ma meno impegnativa, potete optare per questo tipo di polizza.    Anche in questo caso c’è il dispositivo satellitare Z-box, ci sono i servizi telematici come la chiamata d’emergenza automatica, la chiamata di emergenza tramite pulsante e la registrazione dei dati di viaggio. Le coperture assicurative sono volte a sostenere l’assicurato in caso di infortuni del conducente e di assistenza stradale con auto sostitutiva. Il pacchetto prevede l’installazione del dispositivo satellitare e del pulsante di emergenza.

Zurich Blu Drive You. È invece più specifica per il “caso di furto”: e quindi anche in questo caso  c’è il dispositivo satellitare Z-box e tra i servizi telematici segnaliamo la chiamata d’emergenza automatica,  ma anche la registrazione dei dati di viaggio, il blocco dell’avviamento del motore su richiesta in caso di furto e la localizzazione del veicolo una volta che stato rubato. Ci sono anche delle interessanti coperture assicurative come il furto parziale e l’assistenza stradale con auto sostitutiva.  In questo caso il dispositivo viene installato in una posizione nascosta dentro l’abitacolo.

Scopri quanto costa…
con uno sconto del 10%

Con una semplice registrazione (nome, cognome, email, telefono) non impegnativa che puoi fare adesso, ottieni il 10% di sconto sull’RC auto. L’offerta valida solo per i clienti che si registrano entro il 31/12/2015.

 

La storia di Zurich

Le origini di Zurich Insurance Group risalgono al 1872, quando a Zurigo, in Svizzera, viene fondata l’Unione delle assicurazioni. Nel 1875 l’Unione delle assicurazioni cambia il suo nome in Zurigo. La prima rappresentanza italiana vede la luce a Milano nel 1882.

Come effettuare un reclamo legato alle polizze di Zurich Blu Drive

Essendo un prodotto, i reclami legati a Zurich Blu Drive vanno segnalati a Zurich così:

Via telefono02.59663040 (lun-ven 08:30 – 19:30).

Via fax848.588.548 al costo solo di una chiamata urbana.

Via postaServizio Clienti – Ufficio Relazioni con la clientela, Via Benigno Crespi, 23 – 20159 MILANO
A tutela dei consumatori ci sono anche due importanti istituzioni, alle quali vi potete  rivolgere in caso di necessità: ANIA (Associazione nazionale fra le Imprese Assicuratrici), Piazza San Babila 1 – 20122 MILANO,  IVASSIstituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni,  Via del Quirinale 21 – 00187 ROMA.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *