Bag Track, la polizza per mettere al sicuro le valigie durante il viaggio

Scritto da AssicurazioneOnline il

Quando si viaggia all’estero, in modo particolare nelle tratte transoceaniche, una delle principali paure del viaggiatore è di perdere le valigie tra un volo e l’altro. Questo problema oggi è finalmente risolto con Bag Track, la polizza ideata da Europ Assistance che con un’assicurazione annuale permette di localizzare il bagaglio in aeroporto. Come funziona Bag Track? In pratica si tratta di un dispositivo dotato di un localizzatore LugLoc, collegato ad un’app capace di identificare la posizione della valigia in qualsiasi aeroporto. Questa innovativa polizza è nata dalla collaborazione tra la Compagnia di Assistenza di Gruppo Generali e LugLoc, una compagnia assicurativa molto nota negli Stati Uniti per i suoi servizi a 360 gradi offerti ai turisti.

Grazie a questa polizza ogni turista potrà godersi il viaggio in totale libertà, senza la classica “ansia da bagaglio”. La polizza ha validità a partire dalla sua sottoscrizione, dura per 12 mesi ed è utilizzabile per tutti i viaggi intrapresi in questo periodo. La valigia è assicurata contro ogni tipo di avvenimento, dal furto allo smarrimento fino alla copertura dei danni. Se il bagaglio non dovesse essere consegnato, l’assicurato avrà diritto ad un indennizzo che può essere versato anche tramite PayPal per acquistare i beni di prima necessità . Se il bagaglio non dovesse essere recuperato, l’assicurato avrà diritto ad un ulteriore indennizzo calcolato in base al peso ed alla tipologia di valigia, fino ad un massimo di 1.500 euro.

L’assicurato potrà anche godere del servizio assistenza h24 di Europ Assistance, che prevede l’invio immediato di un bagaglio sostitutivo, un interprete a propria disposizione in caso di furto o rapina dei documenti, informazioni per bloccare le carte di credito e supporto logistico per organizzare l’eventuale viaggio di ritorno anticipato o posticipato. L’assicurazione viaggio di Bag Track prevede anche un indennizzo di 250 euro in caso di furto del bagaglio in auto. All’interno della copertura è previsto un indennizzo per tablet e smartphone, con un versamento aggiuntivo di 200 euro in caso di danni accidentali al viaggiatore. La polizza assicurativa di Bag Track è stata commercializzata lo scorso 17 gennaio, e può essere sottoscritta al prezzo di 10 euro al mese.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *