Le migliori assicurazioni per auto gpl

Scritto da AssicurazioneOnline il

I proprietari di auto a Gpl sicuramente affrontano costi minori per quel che riguarda il carburante, il gas liquido infatti ha un costo che è all’incirca la metà di quello della benzina e, se pure è vero che il consumo è maggiore, in ogni caso si ottiene un buon risparmio. Le vetture alimentate a gas, inoltre, sono meno inquinanti e molto spesso possono circolare anche nei giorni di limitazione del traffico. Si tratta dunque di auto decisamente convenienti dal punto di vista degli automobilisti, ma per le compagnie di assicurazioni le cose sono un po’ diverse. Già, perché molte sostengono la tesi che un’auto alimentata a gas percorre più chilometri di una alimentata benzina e quindi è maggiormente sottoposta al rischio di sinistri, inoltre, sempre tesi delle compagnie ma non sottoscritta dai produttori, il serbatoio non è così sicuro come si vuol far credere, perciò l’eventualità di un incendio non è da considerarsi rara. Alla luce di queste considerazioni, i premi richiesti per i veicoli alimentati a Gpl sono più alti rispetto a un identico modello a benzina.

A onor del vero, si deve però affermare che non tutte le compagnie tendono a fare questa distinzione e comunque alcune di loro limitano la maggiorazione del premio a pochi euro.  Sarà, ma in ogni caso è meglio vedere da vicino quali sono le compagnie che propongono le migliori assicurazioni per auto Gpl. Per effettuare la prova abbiamo richiesto vari preventivi attraverso un comparatore online fingendo di voler assicurare uno stesso modello di vettura. Le differenze tra una compagnia e l’altra sono a tratti eclatanti, con premi che addirittura raddoppiano, tuttavia abbiamo deciso di non mostrarvi neppure i preventivi più costosi, limitandoci ai primi tre. Inoltre, il preventivo che abbiamo richiesto è quello basic, cioè che non include né assistenza stradale, né infortunio conducente. Inoltre abbiamo indicato che si trattava di un’auto di media cilindrata utilizzata solo da guidatori esperti.

Ebbene, nella nostra top 3 per il premio più conveniente figura al terzo posto Verti che ci chiede 504 euro a fornte di un massimale di 7.000.000 più 2.500.000 euro.

Al secondo posto troviamo Conte.it che propone un premio di 501 euro, ma che prevede un massimale di 10.000.000.

Il premio più basso è invece quello di Genialloyd che richiede 460 euro per offrire uan coperta massima di 6.100.000 più altri 6.100.000.

A questo punto le conclusionoi potete trarle voi stessi ricordando che gli importi si riferiscono a un’automobilista in età matura e che figura in prima classe Bonus/Malus.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *