Perché è importante stipulare una polizza viaggio in caso di malattia

Scritto da AssicurazioneOnline il

Iviaggio, che sia di piacere o di lavoro, può nascondere diverse tipologie di insidie contro cui è bene difendersi. Partire senza una polizza viaggio è un errore grave, che può avere serie ripercussioni sia per la salute che per il portafoglio. Le polizze sanitarie sono quelle più indicate per tutelarsi contro ogni imprevisto in vacanza o durante un viaggio di lavoro. L’assicurazione sanitaria è utile per tutti i viaggiatori: per chi fa diversi viaggi nel corso dell’anno, per chi si dedica una vacanza avventurosa, o semplicemente per chi vuole partire sicuro ed al riparo da ogni inconveniente. Tale polizza è consigliata soprattutto per coloro che si dedicano agli sport estremi nei paesi esteri, in quanto il rischio di infortunio è sicuramente più elevato. In questi casi è necessario stipulare polizze sanitarie “ad hoc” su misura per esigenze specifiche. Paesi come Stati UnitiCanada e Giappone hanno un sistema di assistenza sanitaria molto diverso da quello italiano, e senza una polizza rischieresti di pagare cure mediche salatissime, anche per un semplice controllo di routine.

In questi paesi esami medici, test, ricoveri, terapie ed interventi possono costare carissimi, e rischiano di rovinare la vacanza tanto sognata. Ogni viaggiatore parte giustamente con un animo positivo, con la convinzione che andrà tutto bene e non succederà nessun imprevisto. Purtroppo invece i casi più assurdi possono verificarsi anche a te durante una vacanza: una caduta, un’infezione alla pancia, una malattia, ecc. Per evitare guai è meglio sottoscrivere una polizza viaggio completandola con le garanzie aggiuntive più indicate alle proprie esigenze.

Esistono tre tipologie di polizza sanitaria: una per gli infortuni, una per le spese mediche ed una per la garanzia di assistenza. La polizza sanitaria per gli infortuni garantisce punti di invalidità in caso di incidenti di viaggio; la polizza per le spese mediche rimborsa l’assicurato di tutte le spese sostenute di tipo sanitario, e può anche offrire tutela in caso di atti terroristici. Infine la polizza sanitaria che offre garanzia di assistenza assicura un supporto burocratico 24h. La polizza viaggi tutela l’assicurato anche in caso di prolungamento del soggiorno o di rientro anticipato, evenienze che possono risultare necessarie in caso di malattia o di infortunio.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *