Sara Ruota libera grandi veicoli: tutto…su misura

Scritto da Cristina Iadeluca il

Dalla libertà delle vacanze con il camper o la roulotte, ed ovviamente senza pensieri, alla serenità di poter svolgere la propria attività lavorativa usando furgoni, autobus e grandi mezzi. Questo e molto altro riassunto nelle garanzie e coperture offerte dalla polizza di Sara, la RuotaLibera Grandi Veicoli.  Questa assicurazione sfrutta infatti una struttura a livelli e moduli, per garantirne la massima personalizzazione e flessibilità di utilizzo. Tuttavia il sistema a livelli non è di tipo piramidale, per cui una volta scelto il massimale della Rca si possono scegliere i vari moduli, come si prferisce, senza ulteriori vincoli. In più c’è da sottolineare che l’attenzione posta soprattutto sulle componenti accessorie, la rende particolarmente adatta come assicurazione camper e roulotte, al punto da essere una delle più complete per questo target. L’unica pecca sta nel fatto che non trattandosi di una assicurazione online non è possibile fare preventivi telematici ma bisogna recarsi in agenzia.

Il primo livello interessa la copertura obbligatoria della responsabilità civile (camper e grandi veicoli), con la possibilità di aggiungere Incendio, furto o rapina (con l’assegnazione dell’auto sostitutiva) e la Garanzia Assistenza per usufruire del servizio di riparazione in loco o trasporto in officina a seconda del guasto. Il secondo livello riguarda la tutela dei danni causati al proprio veicolo da soli, con la possibilità di scegliere tra la Kasko Collisione (in caso di incidente con responsabilità), e Kasko Completa (per i danni subiti senza coinvolgere un altro veicolo).

Infine c’è il terzo livello, che è quello delle garanzie accessorie, che nonostante la loro componente puramente facoltativa, sono comunque indispensabili quando si tratta di scegliere fra le assicurazioni camper più convenienti in funzione del rapporto qualità/prezzo. In quest’ambito si segnala la garanzia Cristalli, che copre anche l’ipotesi di danni derivanti da atti vandalici grazie alla Eventi speciali. In più si può aggiungere la Globale Complementari (ripristino cinture di sicurezza, airbag e tappezzeria, recupero punti patente, ecc). Infine ci sono le classiche coperture per tutela legale e Infortuni del conducente (anche per infortunio subito al di fuori del veicolo).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *