Le migliori assicurazioni online per gli studenti all’estero

Scritto da AssicurazioneOnline il

Molti studenti per completare il loro percorso di studio decidono di passare un periodo all’estero. Per questo motivo sempre più compagnie assicuratrici offrono determinate polizze assicurative per gli studenti che si recano fuori dai confini nazionali. Sul web esistono diverse assicurazioni viaggio di questa tipologia, che possono essere personalizzate in base alle proprie necessità, alle garanzie richieste ed al periodo di soggiorno. Analizziamo alcune delle migliori assicurazioni viaggio per studenti all’estero.

Holins, una compagnia assicuratrice italiana che opera sul mercato da oltre vent’anni, propone una polizza specifica per gli studenti che partecipano a progetti universitari come l’Erasmus e il progetto Leonardo o che decidono di proseguire il loro dottorato all’estero. Il certificato della polizza viene firmato direttamente dalla compagnia, poiché molti istituti richiedono questa condizione. La polizza offerta da Holins è particolarmente indicata per gli studenti che partecipano a scambi culturali, stage o corsi di lingue all’estero. I costi della polizza variano in base al periodo di soggiorno, all’età dell’assicurato ed al paese di destinazione, e per ottenere un preventivo è sufficiente compilare un apposito form. Inoltre è possibile scegliere tra una polizza base ed una polizza completa che contiene altre garanzie, come l’assicurazione bagaglio e la copertura sanitaria, civile e legale.

La Columbus Direct, compagnia assicurativa che opera online da 1988, offre varie polizze per gli studenti che studiano all’estero, compreso il rilascio del visto J-1 per gli Stati Uniti. I preventivi possono essere personalizzati a seconda delle proprie necessità, e le polizze sono indirizzate anche agli studenti più giovani. La polizza studenti Columbus copre completamente le spese mediche, ed è comprensiva dell’anticipo contante, dell’assicurazione bagaglio fino a 2.000 euro, le spese di annullamento viaggio fino a 2.000 euro e la responsabilità civile.

Infine c’è la polizza Travel Student ideata da Allianz Global Assistance, disponibile in due versioni. La Single Trip è destinata agli studenti che hanno intenzione di intraprendere un viaggio all’estero con andata e ritorno entro 180 giorni. La Multi Trip è invece destinata agli studenti che hanno necessità di andare e tornare diverse volte in un anno. Possono usufruirne gli studenti under 30, e la polizza comprende la responsabilità civile ed il pagamento delle spese mediche, oltre a numerose garanzie aggiuntive facoltative.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *