L’assicurazione moto conveniente passa dai comparatori online

Scritto da Valentina Oberti il

Il senso di libertà che si gode in sella alle due ruote è davvero incomparabile ed è uno dei motivi che spinge milioni di persone a non rinunciare a questo mezzo di trasporto.

Il rovescio della medaglia per molti centauri, tuttavia, si chiama RC moto: in Italia, lo sappiamo, i costi delle polizze hanno livelli nettamente al di sopra della media europea e il risparmio non rappresenta un’occasione, bensì una necessità.

Il primo passo è senza dubbio vagliare attentamente le polizze online, e il modo per farlo velocemente ed efficacemente è rivolgersi a uno dei comparatori online.

Semplici, intuitivi e molto efficaci sono lo strumento prediletto da chi deve stipulare una polizza per la responsabilità civile della moto.

Il profilo del motociclistica, infatti, è ancora più peculiare e personalizzato rispetto a quello dell’automobilista e, pertanto, la possibilità di ottenere significativi sconti sul premio è davvero alta: clausole di guida esclusiva, così come il confronto delle polizze a consumo sono i campi su cui ci si può  giocare un buon risparmio.

I comparatori online sono ormai una realtà assoldata nel nostro Paese e non hanno mancato di divenire un valido punto di riferimento di molti connazionali alla ricerca di un buon affare assicurativo.

Oggi è possibile avvalersi tanto di comparatori forniti da privati, così come da quello dell’IVASS, introdotto nel 2009.

I numeri degli utilizzatori sono in continua crescita, supportati appunto dall’effettivo ottimo rapporto qualità/prezzo che questi strumenti garantiscono: si stimano oltre 2 milioni e mezzo di contratti stipulati, per lo più da uomini, di età inferiore ai 34 anni e residenti nel Sud o nelle Isole.

È quanto emerge dallo studio condotto da TNS Italia: comodità di orario, ma soprattutto motivi di natura economica sono le ragioni che hanno spinto molti ad abbandonare i canali assicurativi tradizionali per quelli telematici. Un mercato in continua espansione che, tuttavia, ad oggi registra comunque risultati lontani rispetto a quelli del mondo anglosassone dove ben il 70% delle polizze sono stipulate direttamente online.

Ancora una volta, dalla Rete, è arrivata una buona notizia: concedersi il privilegio di poter circolare in sella alla propria motocicletta senza subire un eccessivo esborso economico è possibile, grazie ai comparatori online.

Affidarsi all’efficienza e alla qualità dell’offerta dei comparatori è la miglior decisione che ha certamente cambiato il mondo assicurativo: addio passaparola, ma maggiore consapevolezza e prodotti più calzanti alle necessità di ciascun centauro.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *